Notifica di ricezione PEC su mail personale
Come fare per abilitare le notifiche di ricezione della PEC messaggicert sul proprio indirizzo personale
Per essere certi che non si perda nessuna PEC e far sì che sappiate immediatamente di aver ricevuto un messaggio importante leggendo solo vostra mail personale, aziendale o mail che utilizzate più di frequente, potete utilizzare la funzione di notifica ricezione PEC.
Collegatevi alla webmail di messaggicert.it
https://webmail.sicurezzapostale.it/
Inserite la vostra mail messaggicert.it e la password
Una volta eseguito l’accesso vi trovate di fronte alla schermata della webmail PEC precisamente nella posta in arrivo
Individuate in alto a destra il pulsante IMPOSTAZIONI
Una volta entrati nelle Impostazioni, a sinistra scegliete PREFERENZE – PEC ABILITA MESSAGGI DI NOTIFICA
In questo nuovo pannello, nel campo destinatario inserite l’indirizzo e-mail a cui volete inviare le notifiche di segnalazione di ricezione di una nuova PEC. Lasciate il campo MITTENTE con la dicitura qualsiasi, così ogni PEC che riceverete vi verrà segnalata. Cliccate sul bottone SALVA.
Vedrete sotto apparire l’elenco delle mail che ora riceveranno una notifica ogni volta che riceverete una nuova PEC.
Potere uscire dalla webmail ora, essendo sicuri di ricevere una notifica di ricezione di una nuova PEC.
Buon Lavoro
Messaggicert.it
www.messaggicert.it